Profilo Pro
Autodifesa
Insegnamento dello stile di combattimento militare tipico delle forze speciali ucraine che comprende tecnica, strategia e tattica nel contrastare uno o più aggressori con o senza armi ( coltello, bastone, pistola). Preparazione mirata su autocontrollo, gestione della paura, rapidità di esecuzione, tecnica, tattica e strategia per far durare un eventuale scontro il più breve possibile (pochi secondi) riducendo al minimo il danno per se stessi.
Include
- Tecniche di autocontrollo
- Pianificazione tattica
- Lezioni di 60 min.
- Uso esclusivo palestra
Fase 1 - Prevenzione
Acquisizione di idonei comportamenti tattico-difensivi mirati all’analisi delle aree di rischio nonché dei vari livelli di attenzione.
Fase 2 - Approccio
Analisi delle diverse tipologie di aggressione, il loro grado di pericolosità , i segni premonitori, gli inganni e le trappole preparate dall’aggressore e come contrapporre un’adeguata dissuasione verbale. Attraverso esercizi specifici, si impareranno a ridimensionare i sintomi dovuti alla paura, al fine di ottenere un controllo emotivo adeguato.
Fase 3 - Scontro
In questa fase vengono insegnate tecniche atte a neutralizzare l’attacco, svincolarsi rapidamente dall’aggressore ed allontanarsi senza indugio trovando riparo.
