Profilo Pro
Preparazione Atleti
La preparazione atletica serve a sviluppare le qualità fisiche (velocità, forza muscolare, potenza, resistenza) tenendo conto dell’aspetto psicologico, elemento determinante per completare in maniera efficace gli aspetti bioenergetici e biomeccanici.
Include
- Dieta personalizzata
- Pianificazione obiettivi
- Lezioni di almeno 60 min.
- Uso esclusivo palestra
Fase 1
Risveglio muscolare generale, con lavoro attento sulla tecnica di esecuzione degli esercizi. Preparazione del nostro SNC (Sistema Nervoso Centrale) a memorizzare gli schemi per acquisire la stabilità muscolare ovvero saper gestire e “padroneggiare” i muscoli, utilizzando il lavoro dei tendini e delle articolazioni in modo adeguato e controllato (Full Range of Motion).
Fase 2
In funzione delle esigenze del cliente verrà intrapreso un lavoro che punterà a :
- Costruzione della massa muscolare;
- Incremento della forza massimale;
- Rafforzamento e tonificazione del corpo, prestando attenzione ai muscoli del core che rappresentano i principali muscoli stabilizzatori del corpo umano. Infatti quanto migliore è la stabilità del core di un individuo tanto più alto sarà il livello di controllo del movimento dell’intero corpo. Si capisce che rappresenta una condizione indispensabile per qualsivoglia pratica sportiva.
Fase 3
Nel pieno rispetto delle aspettative possibili il cliente verrà avviato, attraverso esercizi propedeutici, a skill più complesse ed avanzate.
